Ecco il nuovo volantino con gli ultimi aggiornamenti!

Ci teniamo ad informare i cittadini riguardo quello che abbiamo già realizzato e gli obiettivi che vorremmo raggiungere.

Cosa chiediamo? Che l'Amministrazione Comunale si confronti pubblicamente sul progetto che prevede il trasferimento di tutti gli uffici comunali all'interno della biblioteca, presentato senza interpellare né le professionalità competenti né la comunità locale.

La pandemia ha reso ancora più evidente la necessità di rilanciare e valorizzare, non ridimensionare, i luoghi pubblici di incontro come la biblioteca. L’attuale edificio che essa occupa può essere ulteriormente migliorato, ma siamo convinti che il progetto dell’Amministrazione non vada in questa direzione. La nostra speranza è che si possano aprire occasioni di confronto e di dialogo pubblico.

A oggi non abbiamo ricevuto alcun riscontro da parte dell’Amministrazione Comunale.

Consegna degli appelli firmati al Comune di Mezzago

Da marzo a oggi il gruppo Amo La Biblio non è stato in passiva attesa: si è attivato promuovendo una campagna di sensibilizzazione rivolta sia ai cittadini mezzaghesi che ai fruitori esterni della nostra biblioteca.

1468 utenti della biblioteca di Mezzago hanno firmato il nostro appello.

A loro si aggiungono importanti esponenti del mondo culturale e accademico che sostengono la nostra causa e hanno sottoscritto l’appello “Biblioteca Bene Comune”. Professionisti consapevoli dell’assoluta importanza che, dopo essere stati messi a dura prova dalla pandemia di Covid-19, gli spazi di aggregazione devono essere salvaguardati e rilanciati. Leggi qui l’appello “Biblioteca Bene Comune

Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto firmando l'appello.
Continuiamo a proteggere questo luogo!

#amolabiblio #salviamolacultura #salviamolabiblioteca #letitbiblio

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sulle nostre iniziative ed entra a far parte del gruppo Amo la Biblio!

Intuit Mailchimp logo
Facebook icon
Instagram icon
Twitter icon
Email icon

© 2021 AmoLaBiblio